Black Friday: cos’è e dove fare acquisti


Il Black Friday e il Cyber Monday stanno per arrivare. Il 24 e il 27 novembre ci saranno sconti e promozioni su tantissimi prodotti, principalmente online. Cosa sono e come funzionano?

Black Friday

Il 24 novembre 2017 sarà il “venerdì nero” dello shopping. Migliaia di sconti e promozioni sui prodotti.
Il Black Friday nasce negli Stati Uniti ed è il giorno successivo al Giorno del ringraziamento (che cade il quarto giovedì di novembre) e per questo cade nel quarto venerdì di novembre e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

CURIOSITA’. Secondo alcuni l’espressione Black Friday nacque a Philadelphia e venne coniata dalla polizia per indicare gli ingorghi e il traffico congestionato dovuto ai saldi e alle svendite seguenti il giorno del ringraziamento.

Il 27 novembre 2017 sarà il lunedì della tecnologia, il Cyber Monday con tantissimi prodotti di tecnologia super scontati.

 Black Friday

Come funzionano e dove fare acquisti.

In Italia stanno prendendo piede negli ultimi anni e sono tanti i negozi che parteciperanno:

AMAZON. E’ il colosso dello shopping online e uno dei pionieri del Black Friday in Italia. Io non posso farne a meno perché ha tempi di spedizione molto veloci, prodotti a prezzi vantaggiosi ma soprattutto un customer care eccezionale.
Elettronica, Giocattoli, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport e molto altro, inclusi prodotti alimentari: questi sono alcuni esempi di articoli scontati che si potranno trovare nella settimana che va dal 20 al 26 novembre, il cui giorno chiave sarà appunto il 24 novembre, giornata del Black Friday. Gli sconti avranno una frequenza che va da poche ore fino a un massimo di 24 ore.
Siti e app per monitorare i prezzi di Amazon: CamelCamelCamel, Keepa, PriceRadar (iOS), Price Monitor (Android)

EPRICE. L’ho scoperto da poco e ha prezzi vantaggiosissimi e super scontati. Elettrodomestici, computer, stampanti e tantissimi prodotti tecnologici ma anche giocattoli e oggetti per la casa. Per battere sul tempo il colosso Amazon il sito EPrice ha introdotto la Black Hour, ovvero dal 6 al 23 novembre sul sito si trovano tanti prodotti scontati fino al 70%, e per un’ora al giorno tra le 6 e le 24 (l’ora segreta) tanti prodotti saranno a 0,99 centesimi!

DISNEY E’ sempre un must (soprattutto per i regali di natale!) Sia online che nei negozi, solitamente, Disney partecipa al Black Friday, ancora non è chiaro con quale modalità e con quali sconti. Sul sito si trovano spesso prodotti in offerta.

MUKAKO. E’ stata una piacevole scoperta, ho trovato tantissimi prodotti deliziosi, come ad esempio i Leggings Blade & Rose (adorabili), prodotti montessoriani e giocattoli in legno. Il sito Mukako parteciperà alla Black Week , ovvero tanti prodotti scontati dal 17 al 27 Novembre. Ad esempio: i prodotti Kidkraft avranno uno sconto del 10%, Fisher Price avrà uno sconto del 10% su tutti i prodotti e uno sconto del 25% su prodotti  selezionati, i prodotti Nuby  avranno uno sconto del 30%.

ZALANDO. E’ uno dei siti must per lo shopping online su scarpe e abbigliamento. Zalando si sta preparando per il Black Friday con forti sconti.

SHOP SERENI. Ho scoperto questo sito grazie alla mia amica Flo (quante ne sa lei!!!) e l’ho trovato molto interessante e utile e per questo lo voglio condividere con voi. Shampoo, balsamo, spazzole, piastre e molto altro per la bellezza dei nostri capelli (ci sono anche le sezioni uomo e bambini) a prezzi scontati. Si trovano tantissime marche come Kerastase, Redken, Sebastian, Shu Uemura, Revlon, Matrix e molte altre. Per il giorno di Black Friday ci saranno ulteriori sconti fino al 10%.

GLOBO. Tantissimi giocattoli, anche in legno (io ho la passione per i giocattoli in legno!). Globo giocattoli parteciperà al Black Friday con sconti su prodotti selezionati che vanno dal 30 al 50%.

 

Buono shopping!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *