Famiglia all’improvviso: lacrime e risate.


Questa sera la mia amica Alessia mi ha invitata ad un anteprima cinematografica “Famiglia all’improvviso- istruzioni non incluse“, avevo voglia di un film divertente ed emozionante e le mie aspettative non sono state affatto deluse.

Famiglia all'improvviso-Istruzioni per l'uso. Locandina

locandina

E’ la storia di Samuel (Omar Sy, che ci ha già fatto divertire ed emozionare in “Quasi Amici”) un ragazzo che vive una vita spensierata e senza troppe responsabilità tra donne e feste, fino a quando un giorno si presenta una sua ex fiamma che gli consegna una bimba di pochi mesi, gli dice di essere sua figlia. Ovviamente smarrito prova in tutti i modi a riportare la bambina alla mamma ma non  riesce e con il passare del tempo il loro rapporto diventa sempre più bello ed intenso, fino a quando la mamma della bimba torna da loro. Stravolgerà le loro vite ed il loro equilibrio. Non esistono madri perfette e padri ideali, ognuno fa quello che può, improvvisa. 

Il regista Hugo Gelin in un’intervista racconta : “Sono rimasto colpito dalla storia di quest’uomo che decide di dedicarsi completamente alla figlia. Mi ha ricordato film come La vita è bella di Roberto Benigni o La ricerca della felicità di Gabriele Muccino, che mettono meravigliosamente in scena coppie adulto/bambino.

Finalmente sono uscita dal cinema felice di aver visto un bel film. Una storia semplice ma ben realizzata. Si piange, si ride e si riflette.
Ne avevo davvero voglia! Avrei voluto continuare a rimanere li seduta, al buio, tra le mie lacrime e le mie emozioni, ma le luci si sono accese e sono dovuta tornare alla realtà. Sono corsa a casa a dare un bacino ad Asia (che fortunatamente dormiva!) Sicuramente il fatto di avere una figlia ha influito sulle sensazioni provate, (non voglio immaginare i papà che andranno a vedere il film!) ma il film è per tutti, alle emozioni non c’è mai limite!
Famiglia all'improvviso. Omar Sy                  famiglia all'improvviso

 

“Famiglia all’improvviso- istruzioni non incluse” esce il 20 aprile al cinema, è già campione d’incassi in Francia. Qui potete vedere in quali cinema viene proiettato https://www.comingsoon.it/cinema/trovacinema/?idf=12011 Non perdetelo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *