Lego Ninjago-Il film


Asia sta iniziando ad appassionarsi alle costruzioni ed in particolare ai Lego ( non vedevo l’ora, io ci sono cresciuta!) e in un pomeriggio domenicale piovoso abbiamo deciso di vedere il DVD Lego Ninjago – Il film. All’inizio non riusciva a capire come mai le sue amate costruzioni fossero finite nel televisore e non vi dico le risate quando le ha viste animarsi…

lego ninjago - il film

Sentimenti, valori, azione e una buona dose di comicità dominano questo film di animazione.
Una trama non proprio originale (il bene contro il male!) ma siamo rimaste affascinate dall’animazione e dalla realizzazione dei mitici mattoncini.

Il giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, viene chiamato a difendere la città di Ninjago insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti dei guerrieri ninja. Guidati dal Maestro Wu, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra , il padre del giovane protagonista Lloyd.
Il bene contro il male, il padre contro il figlio.

Nell’epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si metterà alla prova: ognuno dovrà imparare a controllare il proprio ego e imparare a fare gioco di squadra perché solo insieme si può vincere e si  riesce a tirare fuori il meglio di se stessi.

Il film ad Asia è piaciuto ma non sempre è rimasta concentrata sulle immagini, soprattutto nella seconda parte quando si perde un pochino la parte comica.

Il film è più adatto per bambini dai 4/5 anni in poi (e per noi genitori, eterni bambini!)

 

Dal 7 febbraio LEGO NINJAGO-IL FILM sarà disponibile in DVD, Blu-Ray e 4k Ultra HD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *