Paddington 2, un orsetto contro lo stress.


MamaSiMama non poteva mancare all’anteprima dell’attesissimo film “Paddington 2” e questa volta per noi è andata un’inviata speciale: Cosetta Turco, attrice e ballerina.

Paddington 2 locandina“La seconda puntata delle avventure dell’orsetto Paddington, per la regia di Paul King, risulta essere un film confezionato in modo elegante, ritmato e che non ti fa distogliere l’attenzione nemmeno per un secondo.

Paddington, sempre ospite della famiglia Brown, vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno della sua amata zia Lucy e lo individua in un libro pop up sui luoghi principali di Londra, ma è troppo costoso per le possibilità di un orsetto. Per questo motivo si metterà a fare tutti i lavori più strani per poterlo comperare. Peccato, però, che un ladro lo rubi facendo ricadere tutte le colpe su Paddington che si ritroverà dietro alle sbarre di un carcere. La famiglia Brown farà di tutto per smascherare il vero ladro.

A mio parere Paddington 2 è il film per tutte le età più riuscito degli ultimi tempi. Lo definirei un piccolo gioiello, un film terapeutico che dovrebbe essere prescritto come antidoto allo stress che affligge la maggior parte delle persone in questo periodo storico. È anche la dimostrazione che si può fare un film brillante raccontando cose semplici che hanno come tema l’onestà, il rispetto reciproco e il valore della famiglia.

Per concludere direi che è un film stupendo, dove ogni frame offre qualcosa di unico per intrattenere gli spettatori. Si ride e si piange insieme al nostro orsetto. Un film che merita di essere visto. Voto 10 e lode.”

Cosy

Paddington 2 e Cosetta

Paddington e Cosetta

paddington 2

paddington 2

paddington 2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *