A pranzo ai Meloncini, un’oasi per i bambini (e genitori!)


Avevo sentito parlare del ristorante i Meloncini, soprattutto da amiche mamme, ma essendo un po’ fuori mano per me e non avendo particolare voglia di immergermi in locali pieni di bimbi urlanti non lo avevo mai sperimentato. Ora che sono entrata nel bellissimo mondo dei bimbi urlanti ho deciso di provarlo.

Complice la bella giornata di sole e coppie di amici anche loro bimbimunite (dai 10 mesi ai 3 anni), abbiamo deciso di andare in un posto adatto a bambini e siamo finalmente stati a pranzo ai Meloncini.

Un ampio parcheggio ti fa dimenticare lo stress romano del “se non trovo parcheggio me ne vado via“.
Il posto si presenta subito molto carino e babyfriendly con due diverse aree gioco bambini davanti a noi (in una si sta festeggiando un compleanno per cui non la vediamo bene). Un’oasi per i bambini, nell’area giochi dove rimaniamo si sta benissimo. Un grande prato di erba sintetica permette ai bambini di correre e giocare senza problemi (anche i più piccoli alle prese con i primi passi), molti bambini sono senza scarpe per stare più comodi. L’area è recintata ma solo con una palizzata in legno facilmente scavalcabile ed accede direttamente su un parcheggio, forse questo è l’unico neo dell’area giochi.

Meloncini - area giochi

Meloncini - biliardino

Ci sono diversi giochi disponibili, casette di legno, scivoli ed anche una struttura munita di corde e reti per far saltare i bambini più grandi (voglio andarci anche io ma sono un po’ fuori misura!).

Meloncini - area giochi

fonte: pagina facebook i Meloncini

Ristorante Meloncini

fonte: pagina facebook i Meloncini

Andiamo a tavola e vengono subito prese le ordinazioni per i più piccoli e sono disponibili tantissimi seggioloni (assolutamente un ristorante babyfriendly!).

Vado in bagno e vedo che non ci sono fasciatoi, rimango basita che in un posto del genere non ci siano, torno con la bimba pensando di cambiarla su un tavolino subito fuori i bagni, invece mi ferma un gentilissimo cameriere e mi da la chiave per il bagno dei disabili dove è sistemato il fasciatoio (per cui ricordatevi di chiedere la chiave se ne avete bisogno, loro comunque sono molto attenti quando vedono un genitore andare in bagno con un bimbo!).

Ristorante Meloncini

Ristorante Meloncini

Il cibo è buono ed i prezzi medio/alti ma sicuramente il punto di forza di questo posto non è questo, è davvero un’oasi per i bambini (e quindi anche per i genitori!). Non so se nei giorni di brutto tempo sia attrezzato per intrattenere i bambini all’interno ma andando incontro alla bella stagione non mi voglio, per ora, porre il problema!

Un’anteprima davvero interessante: dall’ 8 maggio 2017 verranno messe 10 nuove attrazioni per i bambini, alcune saranno a pagamento altre gratuite e saranno aperte tutti i pomeriggi e nel weekend tutto il giorno. Ci tornerò sicuramente per provarle!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *