“Richard: missione Africa”, tra amicizia e coraggio!


“Richard: missione Africa” un cartone divertente e ricco di valori. Amicizia, coraggio e   determinazione sono gli elementi chiave.Richard: missione Africa. locandina

Oggi Asia ha avuto il suo debutto cinematografico: siamo andate a vedere il cartoon “Richard: missione Africa”.

Cri&Asia al cinema

Tempo fa sarei fuggita dopo 2 secondi da una sala gremita di bambini, invece oggi mi è piaciuto respirare l’aria di emozione, divertimento ed allegria che riempiva la sala. Sono cambiata, cavoli se sono cambiata (e ne sono contenta!).

Sono contenta di aver esordito con questo cartone. E’ la storia di Richard, un passerotto rimasto orfano ancor prima di nascere. Appena schiude l’uovo ed apre gli occhi si trova davanti una cicogna e da quel momento sarà per lui naturale chiamarla mamma. Aurora, Claudius e Max sono la sua nuova famiglia di cicogne ed ormai è convinto anche lui di esserlo a tutti gli effetti: dorme su una zampa, va a pesca e passa il tempo con “suo fratello” Max. Arriva l’autunno e quindi il momento di migrare al caldo ma “papà” Claudius pensa che non sia il caso per un passerotto di affrontare un lungo viaggio“Non sopravvivrebbe mai al viaggio in Africa, lui deve vivere come un passero”. 

La famiglia parte mentre Richard sta dormendo ma lui decide di raggiungerli. Lungo il viaggio incontrerà il gufo Olga con il suo amico immaginario Oleg, e Kiki, il pappagallo con il sogno di partecipare al festival di Sanremo.

Diverte e fa riflettere la parodia sulla dipendenza da social network, ormai molti di noi vivono una realtà  virtuale tenendo gli occhi chiusi sul mondo reale.  Richard: Missione Africa- Richard, Olga e Kiki.Determinazione, amicizia ed un pizzico di ironia aiuteranno il nostro passerotto/cicogna nella migrazione.
Richard ci insegna che ognuno di noi può essere quello che vuole se trova il coraggio di esserlo!

Il cartone “Richard: Missione Africa” è diretto da Toby Genkel e Reza Memari e distribuito da M2 Pictures.

Uscirà in sala il 10 maggio 2017 e per scoprire gli orari e le sale in cui è programmato vai qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *